Aliscafi e traghetti da Napoli a Ischia

0

Come andare da Napoli a Ischia? L’isola del golfo di Napoli è facilmente raggiungibile via mare, con traghetti e aliscafi. Ecco quali sono le informazioni più importanti su orari e costo biglietti.

Ischia è una delle isole del Golfo di Napoli. Oltre agli splendidi paesaggi, l’isola è la meta preferita da chi vuole visitare il Castello Aragonese e le splendide terme naturali. Leggi cosa vedere a Ischia!
Si consiglia di verificare sempre la correttezza di orari di aliscafi e traghetti da Napoli a Ischia. Infatti, sono tante le variabili che influenzano i mezzi di trasporto sul mare. Per avere la sicurezza che la corsa venga effettuata, è consigliabile consultare i siti delle aziende di traghetti e aliscafi che offrono questo servizio.

I siti web delle aziende di trasporto marittimo sono anche le più adatte per acquistare i biglietti online, qualora si desiderasse procedere all’acquisto dei biglietti da Napoli a Ischia anticipatamente. Solitamente il costo del biglietto si aggira intorno ai 20 euro. A meno che non sia alta stagione, durante i mesi estivi, è possibile comprare senza problemi i biglietti sul posto, il giorno che si desidera partire o tornare.

traghetti napoli

Traghetti e aliscafi per Ischia da Napoli

La durata della tratta di viaggio da Napoli a Ischia varia dai 50 minuti all’ora e mezza. La durata del tragitto varia a seconda del mezzo di trasporto. L’aliscafo infatti è più veloce del traghetto.
Traghetti e aliscafi da Napoli a Ischia hanno un orario di partenza dalle 6.10 in poi. L’ultimo aliscafo che porta da Napoli a Ischia parte addirittura alle 00.30 da Napoli. Solitamente, ci sono almeno due aliscafi ogni ora da Napoli a Ischia. Il punto di partenza da Napoli per prendere un aliscafo diretto a Ischia è Molo Beverello. Invece, per prendere il traghetto bisogna recarsi a Calata porta di Massa, nelle immediate vicinanze della stazione metropolitana Università situata in piazza Bovio.

Share.

Comments are closed.