Gli orari di traghetti e aliscafi da e per Napoli sono variabili. Molto spesso, consultando gli orari sui siti ufficiali delle aziende che effettuano il servizio di trasporto, è possibile consultare solo gli orari della settimana in corso.
Sono tante le variabili che influenzano gli orari degli aliscafi da Napoli per Capri e viceversa. Si suggerisce, quindi, di verificare sempre che gli orari riportati online corrispondano effettivamente a quelli di partenza previsti per la settimana in corso.
Cosa fare in caso di mare mosso? Come sapere se ci sono stati cambiamenti rispetto agli orari degli aliscafi tra Napoli e Capri? È utile fare una telefonata preventiva alle compagnie di navigazione o all’ufficio informazioni dell’Isola di Capri così da sapere per certo se ci sono state variazioni. L’ufficio informazioni di Capri è reperibile al numero 081 83 70 68 68.
Per acquistare il biglietto per l’aliscafo da Napoli a Capri e da Capri a Napoli non bisogna necessariamente acquistarlo in anticipo. A parte i mesi di alta stagione, quelli estivi, è possibile trovare con comodità i biglietti per andare a Capri anche il giorno stesso.
Aliscafo Napoli Capri, info utili
Il primo aliscafo da Napoli a Capri parte alle 05.35. È una nave veloce Caremar che parte da Porta di Massa. Il viaggio dura un’ora e il porto di partenza è Calata Porta di Massa. Il costo del biglietto è di 20 €.
Alle 7 invece, parte l’aliscafo da Molo Beverello. Il viaggio dura 50 minuti e il costo del biglietto per la tratta Napoli-Capri è di circa 21 euro.
Ogni ora parte un aliscafo che da Napoli va a Capri, alternatamente tra il Molo Beverello, nelle immediate vicinanze di Piazza Municipio, e Calata Porta di Massa. Quest’ultimo porto è poco distante dalla fermata Università della linea 1 della metropolitana. Gli ultimi aliscafi del giorno da Napoli a Capri partono alle 20 e alle 21.35. Il costo del biglietto si aggira sempre intorno ai 20 euro.
Leggi di più su come andare da Napoli a Capri!