Ai Quartieri Spagnoli con le guide gratuite

0

Come visitare i Quartieri Spagnoli di Napoli in tutta sicurezza? I Quartieri Spagnoli sono un’area della città di Napoli vicinissima alle vie e piazze più centrali della città. Oltre a Piazza Plebiscito, i Quartieri Spagnoli sono vicini a una delle vie dello shopping, via Toledo, e al centro storico.

Anche se negli ultimi anni la situazione è molto migliorata, i Quartieri Spagnoli sono stati conosciuti per molto tempo come una delle zone meno sicure della città. Adesso, invece, moltissimi turisti scelgono di soggiornare proprio in questa area, garanzia di un soggiorno da veri partenopei.

Leggi di più su Via Toledo e Quartieri Spagnoli

Ormai, esplorare i Quartieri Spagnoli è un vero e proprio must quando si viene a Napoli. Infatti, anche se questa zona è sempre affollata di turisti e viaggiatori da tutto il mondo, rimane una delle più autentiche della città. Oltre a poter scegliere di partecipare a un tour specifico sui Quartieri Spagnoli, da oggi è possibile affidarsi anche a dei tutor comunali specializzati.

Visitare i Quartieri Spagnoli da veri napoletani

quartieri spagnoli

I Quartieri Spagnoli di Napoli sono dei quartieri situati nella parte superiore a via Toledo. Nei Quartieri ci sono tantissimi palazzi addossati tra loro che danno vita ai celebri vicoli della città. Nonostante l’affollamento di persone ed edifici in quest’area, ci sono anche tante piazze che danno respiro durante le passeggiate dei più curiosi. Oltre a essere un’attrazione di per sé, i Quartieri ospitano monumenti e opere d’arte. La più famosa è il murales dedicato a Diego Armando Maradona.

Per esplorare i Quartieri in tutta sicurezza, il comune ha garantito la presenza di dieci tutor turistici, riconoscibili da pettorine e cappellini. L’iniziativa permette ai viaggiatori di essere guidati gratuitamente nella visita ai Quartieri da persone del posto. L’iniziativa fa parte del progetto “Vedi Napoli e poi Torni”. Infatti, altri tutor sono presenti anche al quartiere Sanità e al quartiere Vomero.

Share.

Comments are closed.