5 souvenir gastronomici da Napoli

0

A Napoli, scegliere un souvenir gastronomico è molto semplice. Ecco le scelte consigliate dalla redazione di AccadeaNapoli per portare con sé un pezzettino di Napoli!

 

Souvenir gastronomici da Napoli

 

  • Sfogliatelle
    I dolci tradizionali di Napoli sono tanti e famosi in tutto il mondo. Il miglior souvenir è la sfogliatella, purché sia consegnata entro 24/48 ore poiché all’interno del dolce c’è la ricotta. In tal caso, Pintauro, Scaturchio e Attanasio sono i posti perfetti per essere sicuri di portare a casa o ai propri cari solo il meglio!

 

  • Cioccolato
    Se vorreste un souvenir dolce che si mantenga di più e sia meno convenzionale degli altri, puntate sul cioccolato! Non tutti sanno che Napoli vanta una delle migliori cioccolaterie, Gay Odin. Tra i souvenir che consigliamo: tavolette di cioccolato, creme spalmabili, scatole di cioccolatini.

 

  • Taralli
    Il tarallo napoletano è un must dello street food partenopeo. Oltre che l’assaggio, consigliamo l’acquisto di una confezione come souvenir! Da Leopoldo Infante si trovano confezioni di taralli customizzate a tema. Se desiderate stupire un tifoso del Napoli, puntate sulla monoporzione da stadio a tema SSC Napoli.

 

  • Vino
    Una buona bottiglia di vino è un souvenir facile da portare con sé e, se scelto bene, molto gradito. A Napoli ci sono diversi supermercati con aree specifiche e personale qualificato per consigliare al meglio su vini locali e non. Tra i tanti, segnaliamo il GranGusto, a via Marina, dove poter scegliere tra oltre 1000 etichette!

 

  • Caffè
    Se desiderate acquistare un souvenir che sia legato alle tradizioni della città, il caffè è la scelta giusta. A Napoli, è possibile acquistare caffettiere di tutti i tipi – come la famosa caffettiera napoletana – e diverse miscele di caffè. Consigliamo di rivolgervi alla centrale del caffè, situata nei pressi della stazione e nel centro storico. Se volete darvi alla degustazione di caffè una volta arrivati in città, date un’occhiata a dove bere un buon caffè a Napoli.
Share.

Comments are closed.