Le risposte alle domande più ricorrenti su Napoli

0

Ecco le risposte di AccadeaNapoli a 7 delle domande più ricorrenti su Napoli.

7 domande frequenti su Napoli

  • Dove fare una gita di un giorno vicino Napoli?
    Da Napoli è possibile fare una gita di un giorno a Pompei, a Ercolano e sul monte Vesuvio; da Napoli sono raggiungibili in poco tempo anche le isole di Ischia, Procida e Capri.

 

  • Napoli è pericolosa?
    Napoli, conosciuta in tutto il mondo, soffre di cliché che la cristallizzano in un’immagine che non le fa giustizia. Anche se Napoli conserva da sempre la reputazione di una città pericolosa, è una città con un livello di sicurezza pari alle grandi altre città italiane.

 

  • Cosa fare a Napoli?
    Napoli è ricchissima di attrazioni da visitare. Leggi cosa vedere Napoli.
    Oltre a visitare le attrazioni della città si possono fare gite sulle isole, scalare il Vesuvio, visitare Pompei.

 

 

  • Si può andare in spiaggia a Napoli?
    Si, è possibile andare al mare a Napoli. Il posto migliore è la spiaggia della Gaiola, area protetta. Altri luoghi in cui fare il bagno a Napoli sono Marechiaro, Riva Fiorita, Baia delle Rocce Verdi e Bagno Elena.

 

  • Napoli è sicura di notte?
    Come già accennato, Napoli di notte è sicura quanto lo è una grande città. Tra i quartieri sconsigliati da frequentare di notte ci sono quelli più periferici e la stazione centrale.

 

  • In che zona prenotare a Napoli?
    Cercando un hotel o un appartamento per soggiorni brevi, ci si chiede prima di tutto in che zona cercarlo. La zona migliore è il centro storico: è anche la scelta ideale per non perdersi. Agli amanti dello shopping consigliamo di prenotare nel quartiere Chiaia.
Share.

Comments are closed.