Weekend 22-23 maggio, eventi Maggio dei monumenti 2021

0

Il Maggio dei monumenti è la rassegna di eventi attraverso cui scoprire luoghi di Napoli non sempre aperti al pubblico.

Ecco la selezione di eventi di questo weekend a cura dei cittadini.

Eventi 22-23 maggio21 maggio 2021

21 maggio 2021 

Convento San Domenico Maggiore

  • ore 19.30
    Mini rassegna teatrale “MagicaMente” a cura de Teatro il Pozzo e il Pendolo
    Il biglietto di ingresso è di 16 euro (12 euro ridotto).
    Per informazioni: 081 5422088; www.ilpozzoeilpendolo.it

22 maggio 2021

Chiostro del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore

  • ore 10
    Imprò Jam Session
    Il 22 maggio 2021 ci sarà la possibilità di prendere parte a un corso gratuito per bambini e a lezioni di prova per adulti.
  • ore 12
    Spettacolo di improvvisazione teatrale con gli improvvisatori della scuola di Coffee Brecht – con Martina Di Leva, Diego Purpo, Massimo Magaldi, Maura Bellini. E’ previsto il pagamento di un biglietto.
    A cura di Coffee Brecht. Per ulteriori informazioni scrivere a info@coffeebrecht.it e visitare il sito www.coffeebrecht.it.

 

Sala da concerto NAPULITANATA, piazza Museo Nazionale 10 – 11

  • ore 10
    Aràpete fenesta, Concerto per piano solo
    Da ”Fenesta vascia” a ”’Na bruna” passando per ”Pianofortissimo” di Carosone, Pasquale Cirillo offrirà uno spaccato della forma ‘Canzone’ del repertorio musicale napoletano.
    L’evento è gratuito con prenotazione e iscrizione obbligatoria. Per prenotarsi all’evento a cura di Napulitanata: info@napulitanata.com; 3489983871; www.napulitanata.com

23 maggio 2021

Boschetto Istituto Denza – Parco Paesaggistico e Culturale Vergiliano – Discesa Coroglio, 9

  • ore 12, ore 13
    Canti spasi con Enzo Tammuriello. Canti e balli di musica popolare. Il costo del biglietto è di € 10.

 

  • ore 13-15
    Percorsi enogastronomici posillipini a cura dell’Associazione Culturale Terre di Posillipo e Centro di Cultura Popolare del Mediterraneo. Per ulteriori informazioni scrivere a info@centroculturapopolare.org

 

22 e 23 maggio

Palazzo Monte Manso di Scala, Via Nilo 34

  • dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.00
    Nel cortile interno dell’antico Palazzo Monte Manso di Scala, in Via Nilo, 34 nel pieno centro storico di Napoli, aprono contemporaneamente ai cittadini le porte di tre Studi d’Arte:
    NINA art gallery open space – Cinzia Florio
    ARTESTESA – Ulderico ed OniWong
    Kirka de Jorio – STUDIO D’ARTE

 

Share.

Comments are closed.