Visita gratis Palazzo San Giacomo

0

Come visitare Palazzo San Giacomo, sede centrale del comune di Napoli? Ecco come prenotare una visita guidata gratuita.

Attraverso il sito ufficiale del comune di Napoli è possibile richiedere e prenotare una visita guidata in diversi monumenti della città. Tra questi, anche la sede centrale del comune di Napoli, anche conosciuta come Palazzo San Giacomo.

Per prenotare una visita guidata gratuita a Palazzo San Giacomo bisogna visitare la sezione Ingressi del sito del comune oppure consultarla attraverso il link diretto https://ingressi.comune.napoli.it/. La visita guidata, prenotabile anche per gruppi di più di 6 persone, è totalmente gratuita e comprende la possibilità di ammirare tanti ambienti e sale.

Visitare gratuitamente il comune di Napoli

napoli palazzo san giacomo visitaPer visitare gratuitamente Palazzo San Giacomo, sede centrale del comune di Napoli, basta prenotare la propria visita sul sito ufficiale del comune.

Prendendo parte alla visita guidata, ci si garantisce l’occasione di ascoltare la storia del palazzo e alcune curiosità. Oltre alla facciata, l’ingresso principale e il cortile, accedendo al Palazzo si possono ammirare le scale conoscendone la storia e il secondo piano che ospita gli uffici storici dei sindaci.
Il percorso comprende i corridoi storici, le chiavi della città, la sala della Giunta, la sala riunioni.

La durata della visita di Palazzo San Giacomo è di circa 1 ora e mezza. Come già precisato, la visita al palazzo è totalmente gratuita. Oltre a poter prenotare la visita attraverso il sito del comune, nel caso di gruppi di più di 6 persone è consigliato l’invio di una mail all’indirizzo assessorato.cultura@comune.napoli.it.

In altri casi, l’invito è nominativo e da ritenersi valido per 1 o 2 persone. Al momento della conferma della prenotazione sarà rilasciato un codice da esibire all’ingresso. Per ulteriori informazioni circa le modalità di prenotazione e di visita del comune di Napoli, si consiglia di telefonare al numero 081 7957722.

Leggi anche Piazza Municipio e dintorni, cosa vedere

Share.

Comments are closed.