Com’è possibile conoscere Napoli dal proprio smartphone? Ecco quali sono i vantaggi e gli svantaggi della app Cose di Napoli secondo la redazione di accadeanapoli.
Oltre a tantissime guide, giornali e blog su Napoli ora è possibile conoscere meglio la città e la programmazione degli eventi attraverso il proprio smartphone o tablet. Vediamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle app più scaricate. Oggi tocca a Cose di Napoli!
Cose di Napoli, le info da sapere sulla app
Tra le app su Napoli, ce n’è una offerta gratuitamente dall’Associazione di Promozione Turistica e culturale di Napoli (APT Napoli). Cose di Napoli è una app studiata per essere una guida gratuita della città. Proprio come accadeanapoli si tratta di un portale costantemente aggiornato. La app permette di consultare comodamente quali sono i luoghi imperdibili, qual è la storia dei monumenti principali e quali sono le leggende di Napoli che bisogna assolutamente conoscere per viverne a pieno l’atmosfera.
L’app Cose di Napoli risulta essere molto intuitiva. Si naviga facilmente da una sezione all’altra ed è possibile anche consultare una mappa interattiva che oltre a permettere di vedere immediatamente le informazioni principali consente anche la geo-localizzazione dell’utente sulla mappa.
Un valore aggiunto di Cose di Napoli sono i consigli gastronomici e relativi allo shopping. L’app è programmata per indirizzare i viaggiatori verso ristoranti, pizzerie, pasticcerie e gelaterie più caratteristici della città. Una buona guida per capire dove degustare le pietanze principali della cucina napoletana.
I vantaggi di questa applicazione sono il fatto che è leggera e che consuma poco la batteria dei dispositivi e che le informazioni all’interno sono facilmente comprensibili e immediate.
Esiste anche una versione in inglese della app, chiamata Visit Napoli, pensata per i viaggiatori stranieri. Sia Cose di Napoli che Visit Napoli sono scaricabili solo su dispositivi che utilizzano Android come sistema operativo.
Leggi anche App da scaricare a Napoli