Teatro dei burattini al Real Bosco di Capodimonte

0

Tra le cose da fare a Napoli con i bambini, spicca il teatro dei burattini al Real Bosco di Capodimonte. Fino all’11 luglio 2020, ci sarà la possibilità di assistere a spettacoli teatrali della durata di mezz’ora, nell’area del Pagliarone, Belvedere del bosco.

Il bosco di Capodimonte è da sempre scenario di eventi culturali. Tra le iniziative estive più attese ci sono i concerti e le rassegne cinematografiche all’aperto.

Oltre a proporre eventi culturali durante tutto l’anno, il Museo di Capodimonte è visitabile prenotando l’ingresso online. È obbligatorio rispettare le norme di sicurezza per contrastare la diffusione del COVID-19 (indossare la mascherina e collaborare al distanziamento sociale).

 

Teatro delle guarattelle a Capodimonte

Bruno Leone e Irene Vecchia, maestri della Casa Guarattelle, portano il loro piccolo grande teatro nei giardini del Real Bosco di Capodimonte.

Si rappresentano le storie classiche delle guarattelle, i burattini della tradizione popolare napoletana, che ancora oggi incantano il pubblico di tutte le età.
Protagonista e anima delle storie è Pulcinella, un essere libero, che rinnova in scena l’eterno conflitto tra bene e male e si prende gioco del mondo che ci circonda e delle sue incongruenze donando momenti di spensierata allegria.

Ecco il programma degli spettacoli teatrali a Capodimonte:

  • venerdì 26 giugno, 17.00-18.00
  • sabato 27 giugno, 11.30-12.30
  • 4 luglio, sabato, 11.30-12.30
  • sabato 11 luglio, 11.30-12.00
Share.

Comments are closed.