SportOpera, eventi tra arte e sport

0

Ecco gli eventi in programmazione per questa edizione di SportOpera, una delle sezioni del Campania Teatro Festival dedicate alla relazione tra arte e sport.

Scopri il nuovo Campania Teatro Festival, la rassegna di eventi per scoprire il territorio e tornare finalmente ad essere spettatori di spettacoli proposti in tutta la regione Campania.

SportOpera, cos’è

Dopo il successo delle precedenti edizioni, si propone dal 23 al 30 giugno 2021 presso lo spazio della Manifattura Storica della porcellana di Capodimonte, la nuova programmazione della sezione SportOpera, a cura di Claudio Di Palma, in cui recuperare l’originale relazione tra arte e sport.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 23 giugno 2021. Sarà il momento di
Preludi – Hybris con Stefania Rocca (con altri atleti), musiche eseguite dal vivo da Massimiliano Sacchi (clarinetti), Annalisa Madonna (voce), Gianluca Rovinello (arpa), Marcello Giannini (chitarra ed elettronica), Pasquale Benincasa (percussioni).

Giovedì 24 giugno 2021 sarà di scena L’invenzione Del Vento di Lorenzo Pavolini. Si tratta di un adattamento Antonio Marfella, con Stefano Jotti.

Il 25 giugno 2021 ci sarà lo spettacolo Prova, scritto da Roberto Azzurro e Paolo Coletta con Rosaria De Cicco regia Roberto Azzurro.

Sabato 26 giugno sarà la volta di Cazzimma&Arraggia, primo studio sulla passione da un sogno di Fulvio Sacco, Napoleone Zavatto corpi e voci Errico Liguori, Fulvio Sacco.

Claudio Di Palma accompagnato al pianoforte da Danilo Rea sarà protagonista di Maradona Concerto, con testi di Roberto De Simone, Ruggero Cappuccio e altri. Maradona Concerto si svolgerà domenica 27 giugno 2021.

Lunedì 28 giugno 2021 sarà di scena lo spettacolo Due Pugni Guantati di Nero con Federico Buffa e Alessandro Nidi al pianoforte. Mercoledì 30 giugno appuntamento con L’ala Destra Del Dio Di Cuoio di Sara Bilotti e Luciano Melchionna, con Giandomenico Cupaiuolo, regia Luciano Melchionna.

Infine, dal 23 al 30 giugno, sempre nell’ambito della sezione SportOpera sarà possibile visitare la mostra di Matteo Ciambelli.

Share.

Comments are closed.