Riapertura di Capodimonte dal 18 maggio

0

La riapertura di Capodimonte inizierà il 18 maggio. Lunedì prossimo il Real Bosco di Capodimonte tornerà ad essere aperto al pubblico. Per tornare a visitare il Museo di Capodimonte bisognerà attendere il 2 giugno.

La Direzione e lo staff del museo stanno lavorando affinché la riapertura possa avvenire in totale sicurezza. Il museo di Capodimonte è un grande luogo di cultura che richiede un atteggiamento responsabile da parte di chi intende visitarlo. L’osservazione delle regole sanitarie dovrà essere scrupolosa così da continuare a partecipare al contenimento del contagio di Covid-19.


Il piano nazionale di salute pubblica impone alla Direzione del Museo e Real Bosco di Capodimonte di chiudere il museo fino al 2 giugno 2020 e il bosco fino al 18 maggio 2020. Lo facciamo con grande senso di responsabilità e profonda sofferenza.
Il comportamento di ogni persona, in questo momento difficile, protegge se stesso e gli altri dal contagio da Covid-19: è l’unica arma che abbiamo per contenere la diffusione del virus.
Il nostro rispetto delle regole, durante questa crisi, è fondamentale per salvare vite umane e accelerare il ritorno a quotidianità che ora ci sembra ancora più bella e preziosa.

Dalla lettera del direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger

Le nuove norme per la riapertura di Capodimonte

La riapertura di Capodimonte è possibile con divieto di assembramenti, distanziamento sociale e uso della mascherina. Ecco quali sono le norme aggiunte al regolamento:

  • è obbligatorio indossare la mascherina
  • bisogna rispettare il distanziamento sanitario
  • sono vietati assembramenti
  • è vietata l’attività sportiva di squadra
  • è vietato fare pic-nic

In attesa della riapertura di Capodimonte, è possibile partecipare ai tour virtuali del bosco e del museo e leggere la rubrica Capodimonte oggi racconta.

Ricordiamo che l’ingresso al museo di Capodimonte è gratuito durante tutte le prime domeniche del mese del 2020.

Share.

Comments are closed.