Prossimi appuntamenti di teatro a Napoli, con NTFI

0

Il teatro a Napoli continua a vivere attivamente grazie al Napoli Teatro Festival Italia. Da settembre 2020 a febbraio 2021, gli spettacoli della Sezione Internazionale a prezzi popolari.

Dopo la lunga chiusura dovuta al lockdown per contrastare la diffusione di COVID-19, il teatro a Napoli è tornato ad essere centro di alcune rassegne di incontri tra le quali spicca il Napoli Teatro Festival Italia, realizzato con il contributo del ministero dei Beni Culturali e con il sostegno della Regione Campania.

Da settembre 2020 a febbraio 2021, sono in programma gli spettacoli con i grandi artisti della sezione internazionale del festival. I primi 4 appuntamenti si svolgono al Teatro Bellini. L’ultimo, invece, al Politeama. Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.

Dopo il grande successo del primo spettacolo Resurrexit Cassandra, con regia di Jan Fabre e testo di Ruggero Cappuccio, ecco gli altri spettacoli in programma da settembre 2020.

 

Teatro a Napoli, spettacoli in programma al NTFI

È tornato il teatro a Napoli!

Ecco il programma sintetico dei prossimi spettacoli del Napoli Teatro Festival Italia, da settembre 2020 a febbraio 2021.

 

Martedì 22 e mercoledì 23 settembre 2020
Teatro Bellini
“Y-Saidnaya”, regia di Ramzi Choukair

 

Venerdì 2 e sabato 3 ottobre
Teatro Bellini
“I Medea”, regia di Sulayman Al-Bassam

 

Mercoledì 30 dicembre 2020
Teatro Bellini
“Shakespeare-Bach”, con Charlotte Rampling e Sonia Wieder-Atherton

 

Sabato 6 e domenica 7 febbraio 2021
Teatro Politeama
“New York” di Dimitris Papaioannu

 

Come arrivare al Napoli Teatro Festival Italia

Il Teatro Bellini è in via Conte di Ruvo 14, 80135, Napoli – la stazione della metropolitana più vicina è Museo. Da lì, scendere lungo via Costantinopoli fino ad incrociare via Conta di Ruvo.

Il Teatro Politeama è in via Monte di Dio, 80. Per raggiungere il teatro Politeama a piedi (la stazione della metropolitana più vicina è Municipio, da cui si deve comunque proseguire a piedi), percorrere via Chiaia fino al ponte di Chiaia, prendere l’ascensore e raggiungere in pochi passi via Monte di Dio.

 

Share.

Comments are closed.