Napoli in webcam, visitare la città su internet

0

È possibile vedere Napoli da una webcam? Visitarla tutta da comodamente da casa è impossibile ma online ci sono almeno 3 siti da cui poter vedere cosa succede in città in diretta.

Mantenere un filo diretto con alcuni punti precisi di Napoli è possibile grazie alle webcam presenti in diversi punti strategici. La maggior parte dei portali offre almeno la possibilità di ammirare vedute panoramiche del golfo di Napoli. Altri sono adatti per iniziare a conoscere le piazze e i monumenti da visitare a Napoli.

Vedere Napoli attraverso una webcam incuriosisce anche chi conosce la città come le proprie tasche. Ecco come fare per scrutare Napoli da casa.

 

napoli webcam maschio angioino

Napoli in webcam, vedi Napoli da casa

Su Webcamgalore.it sono proposti video in diretta di Napoli o comunque molto recenti. Da qui è possibile ammirare parte di via Caracciolo, lungomare di Napoli, e il Molo Beverello da cui partire per le isole del Golfo. Tra gli altri punti di riferimento di Napoli città da poter vedere online sono presenti Piazza dei Martiri, Piazza del Plebiscito e Piazza Municipio. C’è anche Piazza Garibaldi, dove si trova la stazione centrale di Napoli. Ancora un’altra webcam è posizionata sulla collina dei Camaldoli.

 

Skylinewebcams.com propone video catturati da webcam nel centro della città di Napoli. Oltre al Maschio Angioino, si possono vedere dirette e video di Piazza del Plebiscito, Piazza Garibaldi, Posillipo. Su questo sito è possibile vedere anche video di webcam sulle Isole di Capri e Ischia e di alcuni luoghi della costiera amalfitana come Amalfi, Atrani e Positano.

 

WaterBike Campania offre la possibilità di partecipare a dei tour in bici acquatica a Napoli. Una sezione del sito di WaterBike Campania si configura come altro portale che offre la possibilità di vedere in diretta quanto catturato da alcune webcam posizionate in diversi punti del golfo di Napoli.

Share.

Comments are closed.