Dopo le vacanze di Natale, Napoli è in piena ripresa delle attività per il nuovo anno. Riprendono anche i concerti di musica classica della Scarlatti. Ecco gli appuntamenti da non perdere.
L’Associazione Alessandro Scarlatti è ormai un punto di riferimento per gli amanti della musica a Napoli. Ogni anno la rassegna di appuntamenti diventa sempre più fitta e include ospiti del panorama nazionale e internazionale. Quest’anno non fa eccezione. Durante questo mese di gennaio 2023 sarà possibile assistere a due eventi che si svolgeranno alle 20.30 giovedì 19 e giovedì 26.
Il numero di posti per ogni concerto è limitato. Per ogni appuntamento in programma è possibile acquistare i biglietti di ingresso online attraverso il canale Azzurroservice. Il servizio è accessibile anche tramite alcuni rivenditori fisici che vi aderiscono.
Concerti di musica classica a Napoli, gennaio 2023
L’agenda degli appassionati di musica a Napoli per gennaio 2023 è già riempita da due appuntamenti al Teatro Sannazzaro. Il 19 gennaio 2023 ci sarà il recital del pianista Alexander Gadjiev. Gadjiev in concerto a Napoli eseguirà un programma vasto: Fryderyk Chopin – 6 Preludi da op. 28; Robert Schumann – Fantasia in do maggiore op. 17; Claude Debussy – Pour les arpègés composés, Les terrasse de audience de claire de lune, Ce qu’a vu le vent d’Ouest; Modest Musorgskij – Quadri da un’esposizione.
Giovedì 26 gennaio si tratterà del decimo appuntamento per la stagione concertistica 2022-2023 dell’Associazione. Per l’occasione si esibirà, al Teatro Sannazzaro, il Quartetto Eos. In programma, musiche di Franz Joseph Haydn (Quartetto per archi n. 32 in do maggiore, op. 20 n. 2, Hob: III:32) ed Ernest Chausson (Concerto in re maggiore per violino, pianoforte e quartetto d’archi op. 21).
Il Teatro Sannazzaro è in via Chiaia 157. Le fermate della metropolitana più vicine sono Municipio (linea 1) e Piazza Amedeo (linea 2).
Leggi anche 3 cose da fare in inverno a Napoli e dintorni