Musica classica al Sannazzaro, febbraio 2023

0

Continuano anche a febbraio 2023 gli appuntamenti di musica classica dell’Associazione Alessandro Scarlatti al Teatro Sannazzaro. Ecco quali sono gli appuntamenti di febbraio.

Tra le stagioni concertistiche che Napoli propone ogni anno, quella della Scarlatti è diventata negli anni un punto di riferimento storico. La fitta rassegna di appuntamenti continua anche per la stagione 2022-2023. A febbraio, i concerti continueranno a svolgersi presso il Teatro Sannazzaro, in via Chiaia 157.
Per avvicinarsi al quartiere Chiaia con la metropolitana, le fermate più vicine al Teatro Sannazzaro sono Municipio (linea 1) e Piazza Amedeo (linea 2).

Oltre a diverse formule di abbonamento, è possibile acquistare biglietti per i singoli concerti online, attraverso il servizio Azzurroservice, o tramite i rivenditori aderenti al servizio.

Concerti di musica classica a Napoli, febbraio 2023

concerti a napoli scarlattiAnche questo mese di febbraio 2023 si presenta ricco di concerti a Napoli da non perdere.
I concerti di febbraio al Teatro Sannazzaro inizieranno giovedì 9, alle ore 20.30. Grazi Raimondi (violino) e Luigi Piovano (violoncello) eseguiranno il programma con musiche di Georg Philipp Telemann (Fantasia n. 9 in si minore per violino solo; Alfred Schnittke – Madrigal in memoriam Oleg Kagan per violino solo), Johann Sebastian Bach (Suite per violoncello solo n. 1 in sol maggiore BWV 1007; Arcangelo Corelli – Sonata a violino e violone in re minore op. 5 n. 12 La Follia; Zoltán Kodály – Duo per violino e violoncello op. 7).

Giovedì 16 febbraio, il Trio Jean Paul eseguirà l’Integrale dei Trii di Robert Schumann, Felix Mendelssohn e Johannes Brahms.

Infine, giovedì 23 febbraio ci sarà il ritorno del Quintetto Bartholdy che durante il concerto che avrà inizio alle 20.30 eseguirà musiche di Alexander von Zemlinsky (Due movimenti per quintetto in re minore), Wolfgang Amadeus Mozart (Quintetto in si bemolle maggiore K. 174) e Johannes Brahms (Quintetto in sol maggiore op. 111).

Leggi anche Cosa fare a Napoli in un giorno

Share.

Comments are closed.