Mostre da visitare a Napoli in primavera

0

Quali sono le mostre da visitare a Napoli questa primavera? Ecco le dritte di accadeanapoli sulle mostre da non perdere nei musei del centro della città.

Napoli è ricca di attrazioni e musei da visitare non solo per il loro valore ma anche per gli eventi e le esposizioni temporanee che ospitano.

 

Mostre da visitare a Napoli

palazzo reale napoliC’è tempo fino al 1 marzo 2022 per visitare la mostra “Dante al Palazzo Reale” negli ambienti del Palazzo Reale di Napoli. La mostra è incentrata su 3 tele raffiguranti degli episodi della Divina Commedia che il pittore Tommaso De Vivo realizzò per Vittorio Emanuele II. Il percorso di visita, allestito dall’architetto Lucianna Iovieno, è completato da proiezioni multimediali realizzate da Stefano Gargiulo (Kaos Produzioni).

 

frida kahlo napoliFino al 29 marzo 2022 è possibile visitare la mostra “Frida Kahlo – Il caos dentro” a Palazzo Fondi. Nel cuore del centro della città è possibile ammirare la mostra ricca di artefatti digitali e cimeli dell’artista messicana.

 

pret a parterre san carlo memus“Prêt à parterre” è la mostra attraverso cui il Real Teatro di San Carlo di Napoli celebra il pubblico.
“Prêt à parterre: di moda in modi al San Carlo”, negli spazi del MeMus nel Palazzo Reale di Napoli, è la possibilità di ammirare fotografie, libretti, biglietti, abbonamenti, oggetti vari, abiti e accessori, testimonianze del pubblico di oggi. Negli scatti dell’Archivio Riccardo Carbone appaiono le dive, da Sophia Loren a Ingrid Bergman. Si scorgono anche Totò e Roberto Rossellini, la Callas e Giulio Andreotti.

 

enrico caruso museo mannFino al 22 aprile 2022, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ospita “Enrico Caruso – Da Napoli a New York”. Si tratta di un evento mirato a celebrare il centenario dalla scomparsa dell’artista mettendo a fuoco con uno sguardo nuovo la figura di Caruso, prima star mediatica moderna e rappresentante dell’emigrazione italiana. Il percorso espositivo su Enrico Caruso è sostenuto da una ricca documentazione. Oltre 250 immagini fotografiche, materiale audiovisivo d’epoca, registrazioni originali.

Share.

Comments are closed.