La città di Napoli nel Rinascimento al Maschio Angioino

0

L’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli con l’Associazione Almagià presentano “NAPOLI la Nobile Città ed il suo Regno”. Si tratta di un’importante esposizione di carte geografiche, piante e vedute di Napoli del Rinascimento.

In questa mostra evento, sono esposte 40 carte geografiche di estrema rarità, che rappresentano le più significative raffigurazioni del Regno di Napoli mai realizzate. Una per tutte, la prima, piccolissima pianta di Napoli contenuta nella carta del Salamanca del 1540, nella quale la città, pur nelle sue ridottissime dimensioni, è rappresentata con ogni dovizia di particolari.

L’esposizione di carte geografiche si terrà dal 3 al 19 luglio 2020, nelle Sale della Corte del Maschio Angioino – uno dei più bei castelli di Napoli. In accordo alle nuove norme di sicurezza per contrastare la diffusione di Coronavirus, gli ingressi saranno contingentati. Ciò significa che la prenotazione online è necessaria e può essere effettuata compilando la richiesta al link  http://castelnuovo.comune.napoli.it/.

Share.

Comments are closed.