Il Parco Archeologico di Ercolano in una app

0

Il Parco Archeologico di Ercolano ha riaperto al pubblico dopo la chiusura dovuta all’emergenza COVID-19. Eppure, lo stesso Parco Archeologico non ha smesso di essere accessibile al pubblico comodamente da casa.

L’11 giugno è stata rilasciata una nuova audio guida scaricabile da una app. Attraverso la nuova audioguida degli scavi di Ercolano, i visitatori virtuali vengono condotti in un viaggio immersivo tra domus della città antica e rovine dell’eruzione del 79 d.C.

 

Parco Archeologico di Ercolano, guida in una app

Scaricando la guida della app del Parco Archeologico di Ercolano, i visitatori hanno accesso a immagini e contenuti organizzati in un percorso simile a un tour. Le cartoline digitali possono essere anche personalizzate e condividere, facendo sì che anche il viaggio virtuale possa essere un momento da ricordare.

La guida-app degli scavi di Ercolano contiene l’audiotour ufficiale del parco. Tra le opzioni ci sono un percorso per adulti di 150 minuti e un percorso per bambini, della durata di 40 minuti. Infine, la app permette l’accesso a virtual tour a 360 gradi.

Commenta il direttore Francesco Sirano:

In questi giorni, in cui la sicurezza dei nostri visitatori è messa al primo posto offriamo a un prezzo molto conveniente l’app con l’audioguida tutta digitale. Poter gestire i contenuti che guidano per le strade e nelle case dell’antica Ercolano dal proprio cellulare amplia ulteriormente le possibilità di visita al sito e avvicina ogni categoria di utente a questo patrimonio unico che è a portata di mano, ma va riscoperto e fruito sempre al meglio. Questa app è il risultato di una collaborazione e di un investimento pubblico privato che assume tanto maggior valore in un momento in cui l’intero sistema culturale e turistico si trova a dovere affrontare nuove sfide di sostenibilità che possono essere superate solo rilanciando la scommessa dell’innovazione e puntando tutto sulla qualità.

Share.

Comments are closed.