Cosa fare a dicembre 2022 a Napoli? Ecco quali sono gli eventi in programma per il 23 dicembre 2022.
A Dicembre, Napoli fa spazio alle luminarie, alle decorazioni natalizie e a tantissimi eventi che si tengono in città a tema col Natale. Ecco quali sono gli eventi da non perdere venerdì 23 dicembre 2022.
Altri Natali, eventi del 23 dicembre 2022
Altri Natali è la rassegna del comune di Napoli che offre un ricco programma di eventi per tutto il mese di dicembre 2022. Ecco quali sono gli eventi in programma per il 23 dicembre 2022.
Alle ore 12 del 23 dicembre 2022 è possibile partecipare a un tour con letture teatralizzate itineranti. Il punto di partenza è la Ruota degli Esposti, in via Annunziata 34. Il punto di arrivo sarà il Murale di Jorit, in Piazzetta Crocelle ai Mannesi. Il tour prevede tappe presso i monumenti più importanti e in alcuni ristoranti del luogo. L’iniziativa è a cura de I Teatrini e dell’APS Annalisa Durante.
Alle ore 18.30, presso lo Spazio Comunale Piazza Forcella in via Vicaria Vecchia 23, si ripeterà la lettura con accompagnamento musicale di Dario Mennella di “A Christmas Carol”. Il celebre racconto di Charles Dickens è infatti già stato letto più volte con successo durante questo mese. Allo stesso posto e alla stessa ora ci sarà anche un’altra iniziativa, “Tra nuvole”. Si tratta di una parata e spettacolo itinerante a cura della Baracca dei Buffoni per la regia di Orazio De Rosa.
Il 23 dicembre ci sarà la possibilità di partecipare ancora a un altro evento. Si tratta di uno spettacolo che si terrà alle ore 21 presso la Chiesa del Gesù Nuovo. La Chiesa, in via Giovanni Paladino 38, sarà scenario di “Quando Nascette Ninno”, con Maurizio de Giovanni, Giacinto Piracci, Marianita Carfora, Francesco Desiato, Umberto Lepore.
Leggi anche Cosa fare a Napoli a Natale