Dove rilassarsi a Napoli

0

È possibile rilassarsi a Napoli? Sebbene la città sia conosciuta in tutto il mondo per essere caotica, oggi consigliamo 2 attività da fare a Napoli per avere la certezza di rilassarsi al 100%.

Cosa fare per rilassarsi a Napoli

ischia terme libereTra le attività più rilassanti da fare a Napoli spiccano le terme. Trascorrere una giornata alle terme vi rimetterà a nuovo: chi ha detto che in città non ci si rilassa? Non c’è niente di meglio di trascorrere diverse ore in ammollo alle terme dopo aver scalato il Vesuvio, esplorato i sotterranei della città o aver fatto lunghe passeggiate nelle strade del centro. A Napoli ci sono diverse possibilità per andare alle terme. Noi consigliamo di scegliere tra le terme di Agnano o le Stufe di Nerone, poco distanti. Si tratta di grandi parchi termali con sorgenti naturali e piscine interne ed esterne circondate da palme, ulivi e pergolati. Anche in questo caso è fortemente consigliata la prenotazione e l’acquisto del biglietto online in anticipo.

 

vino napoliUn’altra attività perfetta per rilassarsi a Napoli è degustare i vini campani! Sebbene in Campania ci siano diverse zone famose in tutto il mondo per la produzione vinicola, non tutti sanno che anche a Napoli si producono vini di alta qualità. Per questo motivo, tra le attività da svolgere a Napoli consigliamo di visitare uno dei vigneti ai piedi del Vesuvio. Visitare un vigneto a Napoli è la possibilità di scoprire un prodotto locale conoscendo il modo in cui viene elaborato. Tra i vini da assaggiare consigliamo il famoso Lacryma Christi, il Taurasi rosso o il Fiano di Avellino (bianco). Con cosa accompagnare un buon bicchiere di vino a Napoli? Avrete l’imbarazzo della scelta. Il vino partenopeo si abbina benissimo a piatti locali come bruschette, pane fatto in casa e persino la pastiera napoletana, dolce tipico pasquale. Se desiderate visitare un vigneto, molto spesso è possibile prendere parte a tour organizzati. In questo caso è fortemente consigliata la prenotazione.

Share.

Comments are closed.