Da vedere a maggio 2023 a Napoli

0

Cosa fare a Napoli a maggio 2023? Ecco una mostra da non perdere, nel cuore del centro storico della città.

Esplorare Napoli a maggio significa garantirsi la possibilità di visitare la città in uno dei periodi migliori dell’anno. Infatti, il meteo a Napoli a maggio, perlopiù soleggiato ma non afoso, permette di godersi lunghe passeggiate e gite fuori porta senza il pericolo di soffrire per le temperature troppo alte o per piogge improvvise. Inoltre, Napoli a maggio non è ancora invasa dai turisti che soprattutto durante i mesi estivi e nel periodo natalizio prendono d’assalto la città.

Oltre ai monumenti, musei e chiese da ammirare, Napoli è una città culturalmente molto attiva. Dopo lo stop dovuto alla pandemia, le attività sono riprese a pieno ritmo ed è possibile partecipare a eventi per tutti i gusti quasi in tutti i giorni dell’anno. Tra gli eventi più partecipati da residenti e viaggiatori ci sono senza dubbio le mostre. Tra quelle che hanno avuto più successo c’è quella inaugurata recentemente a Largo San Martino, “The Lobester Empire” di Philip Colbert.

The lobster empire a Largo San Martino

largo san martino napoli lobster mostraThe Lobster Empire è l’esposizione delle opere di Philip Colbert. La mostra curata da Catherine Loewe a Largo San Martino propone una serie di sculture dell’artista che sarà possibile ammirare fino al 15 luglio. La mostra è stata inaugurata il mese scorso, il 21 aprile, raccogliendo diversi consensi.

Nella cornice dello storico Largo San Martino di Napoli è stata allestita l’esposizione di Colbert che è uno degli artisti più innovativi nel panorama contemporaneo. Molti potrebbero averlo già conosciuto per i suoi dipinti storici caratterizzati dall’intrusione di elementi pop. In questi quadri ha preso forma il suo alter ego che ricorda un aragosta, da qui il titolo emblematico dato all’esposizione in corso a Largo San Martino. La mostra è visitabile dalle 8.30 alle 19.30.

Share.

Comments are closed.