Cosa vedere a Napoli in autunno

0

Ecco dove andare e cosa fare a Napoli in autunno. Suggerimenti per l’ultimo bagno dell’anno e su dove passeggiare nelle fresche serate autunnali a Napoli

Oltre a tanti concerti, mostre ed eventi ai quali andare, Napoli in autunno offre diverse attività che attirano residenti e non.

Il clima mite e piacevole rende ancora molto vivace le strade della città, affollate anche dagli studenti che si apprestano a riconquistarne almeno la zona universitaria.

Ecco i suggerimenti della redazione di AccadeaNapoli su cosa fare a Napoli in autunno.

Napoli in autunno, dove andare

  • Ancora un bagno
    napoli in estateVisitare Napoli in autunno può significare la possibilità di garantirsi un ultimo bagno prima dell’arrivo di temperature più rigide. In autunno, le giornate possono essere ancora molto calde, persino in pieno novembre! Tra i luoghi in cui poter fare gli ultimi bagni autunnali consigliamo il Parco Sommerso della Gaiola e il borgo di Marechiaro, entrambi situati nel quartiere collinare di Posillipo (raggiungibile in autobus dalla riviera di Chiaia e dal quartiere di Mergellina).

 

  • I musei
    real bosco e museo di capodimonteSebbene il clima autunnale a Napoli sia solitamente molto caldo, può capitare che durante il proprio soggiorno ci sia una giornata molto piovosa. In tal caso, suggeriamo di dedicare parte della giornata alla visita di almeno uno dei musei più importanti a Napoli, come il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) o il Museo di Capodimonte.

 

  • Il centro storico
    spaccanapoliTra le attrazioni da visitare a Napoli in autunno c’è il centro storico. Sebbene sia un ‘must’ da visitare a prescindere dalla stagione, in autunno le passeggiate per i vicoli di via dei Tribunali e di Spaccanapoli sono particolarmente piacevoli. Da lì, è possibile conoscere tantissimi monumenti di Napoli percorrendo poche migliaia di metri. Tra queste, ricordiamo la Cappella Sansevero, il Duomo, il complesso monumentale di San Domenico a piazza San Domenico, piazza del Gesù con la chiesa del Gesù nuovo e il monastero di Santa Chiara.

 

Share.

Comments are closed.