Cosa fare a Napoli, 29 dicembre 2022

0

Cosa fare a Napoli in questo periodo dell’anno? Ecco quali sono gli eventi da non perdere domani 29 dicembre 2022.

Altri Natali è la rassegna di eventi del comune di Napoli che propone un ricco programma di appuntamenti fino al 31 dicembre 2022. Ecco dove andare e cosa fare domani.

Altri Natali, eventi 29 dicembre 2022

natale a napoli natalizieIn tardo pomeriggio, alle ore 19.15, del 29 dicembre 2022 è possibile assitere al concerto per il Santo Natale nella Napoli del ‘700 in Piazza Plebiscito. Nella Basilica Reale e Pontificia di S. Francesco di Paola si terrà l’evento musicale dal titolo Puer natus est. Protagonista della serata l’ensemble “Le musiche da Camera” formato dal soprano Francesco Divito, il mezzosoprano Rosa Montano, il traversiere Renata Cataldi, il violino barocco di concerto di Egidio Mastominico, il violino barocco di Giuseppe Grieco, il violoncello barocco di Leonardo Massa, violone Maurizio Ria, tiorba di Michele Carreca, cembalo – Debora Capitanio. L’ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria. Per ulteriori informazioni e per prenotare, scrivere a artearte[@]libero.it.

Alle ore 19, presso la Chiesa dei Santi Cosma e Damiano ai Banchi Nuovi, in Largo Banchi Nuovi 12, si terrà un evento intitolato La via delle Sacerdotesse. Viaggio archetipico nell’antico femminino sacro della terra partenopea. anche questo evento è gratuito con prenotazione obbligatoria. Per ulteriori informazioni scrivere a accademiareale[@]gmail.com.

Domani 29 dicembre 2022, alle ore 21, ci sarà la possibilità di partecipare a una visita speciale della Galleria Borbonica. Si tratta della possibilità di visitare parte dei sotterranei di Napoli sotto una veste totalmente nuova. Infatti, solitamente non è possibile accedere agli spazi di Napoli Sotterranea di notte. Un’altra notizia interessante è che la visita sarà ad ingresso gratuito anche se con prenotazione obbligatoria. Ricordiamo che l’accesso alla Galleria Borbonica è situato in via Domenico Morelli 61c e in Vico del Grottone 4.

Leggi anche 10 musei a Napoli da non perdere

Share.

Comments are closed.