Concerti di musica classica a dicembre 2022

0

Ecco quali sono i concerti di musica classica in programmazione a Napoli a dicembre 2022.

La stagione di concerti di musica classica dell’Associazione Alessandro Scarlatti sono anche quest’anno la possibilità di ascoltare interpreti italiani e provenienti da tutto il mondo. I concerti si svolgono generalmente di giovedì in alcuni teatri del centro di Napoli, tra i quartieri di Vomero e Chiaia.

Concerti di musica classica a Napoli, dicembre 2022

concertiMercoledì 7 dicembre 2022 al Teatro Acacia, alle ore 20.30 si esibirà il pianista Emanuil Ivanov. Il programma prevede: Domenico Scarlatti – 5 Sonate; Ludwig van Beethoven – Sonata in re minore op. 31 n. 2 La Tempesta; Emanuil Ivanov – Tema con variazioni; Ferruccio Busoni – Sonatina n. 6 super Carmen; Franz Liszt – Après une lecture de Dante fantasia quasi sonata 10b n.7.

L’appuntamento successivo per i concerti di dicembre a Napoli dell’Associazione Alessandro Scarlatti è fissato per giovedì 15 dicembre 2022, al Teatro Acacia per le ore 20.30. Sul palco Danilo Rea, pianoforte; Massimo Moriconi, contrabbasso; Alfredo Golino, batteria. In programma Take Zero, La canzone d’autore italiana degli ultimi 30 anni in chiave jazz.

Per l’appuntamento successivo dell’Associazione Scarlatti bisognerà aspettare il mese di gennaio. I concerti a Napoli riprenderanno giovedì 19 gennaio 2023, stavolta nel quartiere Chiaia, al Teatro Sannazaro. L’orario rimarrà invariato, 20.30. A gennaio la stagione riprenderà con il pianista Alexander Gadjiev che interpreterà le composizioni di Fryderyk Chopin – 6 Preludi da op. 28; Robert Schumann – Fantasia in do maggiore op. 17; Claude Debussy – Pour les arpègés composés, Les terrasse de audience de claire de lune, Ce qu’a vu le vent d’Ouest; Modest Musorgskij – Quadri da un’esposizione.

È possibile acquistare il biglietto per i concerti sia presso le sedi degli eventi che online. Il circuito online è affidato al canale Azzurroservice.

Share.

Comments are closed.