Che tempo fa a Napoli a gennaio 2022

0

Che tempo fa a Napoli a gennaio? Se vuoi organizzare un weekend a Napoli o trascorrerai un breve soggiorno a gennaio 2022 conoscere le previsioni meteo può essere utile.

Gennaio è uno dei mesi più freddi da trascorrere a Napoli, eppure essendo il clima della città solitamente mite anche durante questo mese si può esplorare la città senza paura di sottoporsi al freddo eccessivo. Napoli infatti è protetta dal freddo grazie alla conformazione fisica: da un lato è riparata dalle montagne, dall’altro dal suo Golfo.

Ecco quali sono le previsioni meteo per gennaio 2022 a Napoli.

Che tempo fa a Napoli a gennaio

  • Temperatura
    A gennaio a Napoli la temperatura massima è in media di circa 12 gradi mentre quella minima può scendere fino ai 7 gradi. È consigliata una giacca sufficientemente calda!
    La neve a Napoli è un evento rarissimo e proprio per questo viene sempre accolta come un evento speciale. A differenza del meteo di dicembre, quello di gennaio prevee un aumentò dell’umidità, il che fa avvertire maggiormente il freddo. Durante questo periodo, la temperatura del mare cala ulteriormente abbassandosi a circa 14 gradi.
    A gennaio le giornate iniziano molto lentamente ad allungarsi nuovamente: le ore di luce sono circa 9 ore e mezza.
  • Pioggia
    Se state organizzando un viaggio a Napoli a gennaio 2022 non dimenticate di portare con voi un ombrello. Anche se solitamente il mese più piovoso dell’anno è novembre, anche a gennaio c’è alta probabilità di giornate piovose.

 

Meteo gennaio 2022

meteo napoli

Le previsioni meteo a Napoli per il mese di gennaio 2022 confermano le informazioni sulla media della temperatura. La temperatura oscillerà tra i 10 e i 13 gradi. Dal 16 al 24 la temperatura potrebbe abbassarsi fino ai 5 o 6 gradi.

I giorni in cui la pioggia sarà più abbondante sono quelli dell’1, 7, 9, 11, 14, 15, 23.

Share.

Comments are closed.