Che significa l’enorme chiave a Piazza Mercato

0

C’è tempo fino al 30 giugno per ammirare la chiave gigante che dà il titolo al progetto di Milot per la città di Napoli a piazza Mercato.

Keys of Unity è il progetto che Milot ha pensato per diverse città, prima tra tutte Napoli, con inizio il 30 marzo. Ci sarà tempo fino al 30 giugno per vedere l’enorme chiave che è stata depositata temporaneamente a Piazza Mercato a Napoli. Il titolo di quest’opera è “key of Today” e si tratta di una chiave che intende guardare al futuro con positività e speranza.

Una chiave per il futuro, a Piazza Mercato

Fino al 30 giugno locals e viaggiatori hanno la possibilità di ammirare un’opera d’arte contemporanea che presto sarà nelle piazze italiane più importanti. Si tratta della Chiave dell’artista internazionale Milot, attualmente situata in piazza Mercato a Napoli.

La scelta di questo posto, piazza Mercato, è dovuto al significato che il luogo ha per Napoli. Infatti, questa piazza storica è sempre stata l’epicentro di eventi civici, svolgendo un ruolo chiave nella storia di Napoli. Questa gigantesca scultura “Key of Today” è il simbolo della vita, della rinascita di una società aperta a tutto e a tutti, al dialogo, al confronto. Questo messaggio universale sarà poi portato in altre città italiane ed europee, dove ogni tappa aggiungerà un timbro unico. Anche altre chiavi dello stesso progetto – The Water Key, in tournée in Asia e Oceania, e The Dream Key, in tournée nelle Americhe – appariranno in tutto il pianeta.
Questo messaggio di connessione e dialogo è un messaggio che Milot spera di portare ovunque.

La chiave realizzata da Milot è una struttura monumentale e impressionante, realizzata in acciaio corten. La chiave di oggi, “Key of Today”, è alta dieci metri e larga venti.

Per andare a piazza Mercato, si consiglia di prendere la metropolitana fino alla stazione Napoli Garibaldi.

Leggi anche Dove andare al mercato a Napoli

Share.

Comments are closed.