AperiMuseo al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

0

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa dà la possibilità di visitare il museo con aperitivo e performance durante AperiMuseo

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa è tra i luoghi da visitare a Napoli. È lì che è possibile visitare il museo della Fondazione delle Ferrovie dello Stato Italiane, con la possibilità di ammirare locomotive di tutte le epoche – a apore, elettriche, a corrente continua; locomotori diesel, elettromotrici, automotrici.

Il primo dei 7 padiglioni è la tappa dedicata alla ricostruzione del primo convoglio della Napoli-Portici.

Dal 10 settembre, il Museo Nazionale di Pietrarsa sarà anche sede di “AperiMuseo”. Si tratta di una serie di appuntamenti dedicati alle arti performative durante i quali si potranno sorseggiare cocktail.

 

AperiMuseo al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Il primo incontro di AperiMuseo si svolgerà al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa il 10 settembre. Il tema della serata nel corso della quale si esibirà il trio “Jazz Do It”, è “Spiritz&Jazz”. Durante l’evento sarà servito l’aperitivo nel Caffé Bayard del museo steso.

L’AperiMuseo è l’occasione per godere della splendida vista sul golfo di Napoli visibile dai grandi spazi esterni del museo. In più, la partecipazione all’evento include la possibilità di visitare il museo!

 

AperiMuseo, regole e costo

Tutti gli eventi del Museo Ferroviario di Pietrarsa sono organizzati nel rispetto delle norme per contrastare la diffusione del Coroanvirus. AperiMuseo non fa eccezione ed è per questo motivo che l’evento è strutturato in turni. Inoltre, sarà obbligatorio sottoporsi alla misurazione della temperatura e indossare la mascherina.

Il primo turno è previsto per le ore 21, il successivo è alle ore 22. È fortemente consigliato arrivare almeno 30 minuti prima dell’orario stabilito così da cogliere l’occasione per visitare il museo.

Il biglietto di ingresso, acquistabile su azzurroservice.net, include la visita, la performance e un aperitivo e ha un costo di 15 euro (11 euro per AperiMuseo e 4 per la visita del museo ferroviario).

In caso di maltempo, l’evento si svolgerà ugualmente negli spazi interni del museo.

Share.

Comments are closed.