Alloggiare e mangiare a Napoli, prezzo medio

0

Quanto costa una camera in ostello a Napoli? Qual è il prezzo medio di un hotel? Quanto costa mangiare a Napoli? Ecco le risposte per pianificare il tuo budget.

 

Prezzo medio alloggi a Napoli

Prezzo medio ostello a Napoli
Il prezzo medio di un posto in dormitorio da 4-6 letti è di circa 15-17 euro mentre per una stanza privata in ostello a Napoli il prezzo si aggira intorno ai € 40 e può arrivare a 67 euro. Gli ostelli a Napoli solitamente offrono WiFi gratuito, servizio colazione e biancheria.

Prezzo medio hotel economico a Napoli
Una notte in un hotel economico (**) con bagno privato e WiFi gratuito parte da circa 30 euro. In alcuni casi è inclusa anche la colazione.

Prezzo medio di una camera Airbnb a Napoli
Il prezzo di una camera condivisa su AirBnB a Napoli è di circa 18 euro a notte. Le stanze private partono da 30 euro mentre gli appartamenti interi da 40 euro a notte a persona.

Quanto costa mangiare a Napoli

Napoli è una delle città più economiche in cui mangiare. Essendo il luogo natale della pizza, non manca mai questa opzione da meno di 10 euro. Seguendo via dei Tribunali è possibile mangiare una pizza da asporto a pochi euro nelle pizzerie storiche della città.

I ristoranti di fascia media solitamente offrono la possibilità di consumare un pasto completo per 25-30 euro. Il coperto, in questi casi, è di circa 3 €.

Se il vostro alloggio include un angolo cottura o una piccola cucina, il budget per la permanenza a Napoli scenderà sensibilmente. Il centro storico è ricco di negozi in cui acquistare generi alimentari a poco. Secondo recenti statistiche, è possibile fare la spesa di alimenti di base (pasta, verdure, carne,…) a Napoli con circa 60 euro a settimana.

Share.

Comments are closed.