4 ristoranti in cui andare a Napoli

0

A Napoli è difficile resistere al buon cibo della tradizione. Pizze, taralli e sfogliatelle sono solo alcune delle tentazioni a cui cedere a Napoli. Ma, una volta degustato lo street food, in quali ristoranti andare per un pranzo o una cena?

Ecco 4 ristoranti in cui pranzare o cenare con la tradizionale cucina napoletana.

 

4 ristoranti in cui mangiare a Napoli

  • Ristorante Mattozzi
    mattozzi napoliGestito da Alfonso Mattozzi, sempre pronto ad accogliere i propri clienti, il Ristorante Mattozzi è una vera e propria istituzione in città. La sala rivestita in legno e decorata con stampe storiche della città attira la clientela più disparata in cerca di cucina casalinga semplice ma di alta qualità, a pranzo e a cena. I prezzi sono di fascia media.

 

  • Trattoria da Nennella
    nennella napoliLa Trattoria da Nennella è la più conosciuta a Napoli, più per l’atmosfera unica che per il cibo. I cori, i lanci dei piatti di plastica e i balli sono ormai conosciuti ovunque attraverso i social. Location perfetta per una serata all’insegna della goliardia, da concludere con la frutta servita in un supporto tutto particolare. Il rapporto qualità-prezzo è tra i più competitivi di Napoli.

 

  • La Cantina di Via Sapienza
    cantina via sapienza napoliAttenzione a non confondere la Cantina in Via Sapienza con un basso, tipica abitazione popolare di Napoli. Cercando questo luogo, imparerete ad orientarvi tra i vicoli più stretti del centro storico. La destinazione, la storica cantina della Sapienza, saprà ricompensarvi. Con meno di 10 tavoli, la cantina storica offre ottima cucina della tradizione accompagnata da vino rosso freddo sfuso. Anche in questo caso si spende davvero poco!

 

  • Mimì alla Ferrovia
    mimi alla ferrovia napoliMimì alla Ferrovia è un’altra istituzione in città. Un tempo frequentata da giornalisti, accademici e star come Maradona e Fellini, da sempre offre un’atmosfera semplice in cui assaggiare le pietanze della tradizione napoletana. All’interno, il soffitto affrescato testimonia l’attenzione e l’amore per la tradizione.
    La fascia di prezzo è alta.
Share.

Comments are closed.