3 spettacoli da non perdere a settembre

0

Napoli a settembre continua ad essere ricca di eventi. La città si riprende dal torpore estivo ed è più vivace che mai. Ecco quali sono tre spettacoli da vedere a Napoli a settembre 2022.

napoli webcam maschio angioino

Spettacoli a settembre 2022 al Maschio Angioino

Ecco tre spettacoli da non perdere al Maschio Angioino a Napoli.

  • Stasera, martedì 27 settembre, ci sarà un concerto jazz dal titolo Vivo Sonhando. Il titolo della serata è un rimando a una composizione A.C. Jobim. Ad offrire una rivisitazione chiave moderna della musica dell’artista del bassista e compositore Mario Mazzaro, Ivana Muscoso (piano, keyboard & voce), Mario Mazzaro (basso & contrabasso), Salvatore Rainone (batteria). Il biglietto di ingresso al concerto ha un costo di 15 euro.

 

  • Mercoledì 28 settembre si svolgerà la mini rassegna teatrale di Annamaria Russo intitolata Masanié. La sua versione della storia di Masaniello prenderà corpo grazie al cast formato da Alessio Sica, Marianita Carfora, Alfredo Mundo, Riccardo Maio, Gennaro Monti, Debora Sacco, Michele Costantino. Musiche e sonorizzazioni sono a cura di Gennaro Monti. Il costo del biglietto di ingresso varia dai 12 ai 16 euro.

 

  • Giovedì 29 settembre 2022, alle ore 20, ci sarà uno spettacolo di musica, danza e teatro intitolato “Parthenope canta… Iside risponde”. L’intenzione è quella di portare in scena una ricerca che indaga il femminino sacro. Lo spettacolo attinge alla tradizione esoterica egizio-partenopea. Vuole essere la proposta di un percorso di guarigione attraverso la voce, il corpo, la musica, la danza, il teatro. Il tutto riprendendo i miti femminili di Iside e Parthenope. Il cast è formato da Monica Marra, Carmela Ioime, Francesca Esposito. Gli arrangiamenti sono a cura di Enzo Amazio. Alla batteria, Enzo De Rosa, Giuseppe Di Colandrea sax soprano e clarinetto, Biagio Orfitelli basso e contrabbasso, Gianluca Salerno percussioni. Lo spettacolo è a cura di Progetto CUrandera. Il biglietto di ingresso ha un costo di 12 euro.
Share.

Comments are closed.