Quali sono i luoghi della Napoli segreta? Perché si chiama così? Quali guide contengono informazioni a riguardo?
Con Napoli segreta ci si riferisce solitamente a quel lato della città meno conosciuto a viaggiatori e partenopei. Infatti, Napoli è così ricca di meraviglie nascoste che persino chi ci vive da sempre non conosce. Oltre a percorsi con guide specializzate, è possibile creare da sé l’itinerario della Napoli segreta attraverso alcune guide molto utili. Ecco quali sono, secondo noi, due guide importanti per imparare a conoscere quali sono i luoghi segreti di Napoli.
Due guide sui luoghi segreti di Napoli
Oltre alle guide con le principali informazioni sulla città, è possibile scoprire dei lati della città non immediatamente visibili attraverso alcuni itinerari speciali e guide su Napoli segreta.
Napoli insolita e segreta contiene una serie di informazioni che possono essere utili a costruire un itinerario all’insegna della scoperta dei luoghi di Napoli meno conosciuti e più affascinanti. Dal più piccolo museo della tipografia al mondo ai forni dove fu cotta per la prima volta al pizza Margherita. Da come vedere un teschio con le orecchie al più grande orto sociale urbano della nazione. La guida propone ai viaggiatori di esplorare i luoghi che permettono di avere un’immagine di Napoli più autentica e molto lontana dai soliti cliché. Moltissimi luoghi sono effettivamente sconosciuti anche alla maggior parte dei napoletani. Per questo motivo la guida è consigliata a tutti, viaggiatori e locals! Comprala su amazon
Napoli a piedi, guida insolita alla città raccoglie, come da titolo, una serie di indicazioni utili a conoscere luoghi meno conosciuti senza dover utilizzare i mezzi di trasporto. Gli itinerari proposti vanno dalla Pedamentina a San Martino; da Calata San Francesco al Moiariello, da Capodimonte alla Gaiola. I 10 percorsi contenuti nella guida sono elaborati e permettono di esplorare Napoli da un capo all’altro.
Leggi anche Tour a Napoli e dintorni